VIAREGGIO. Avevano studiato il piano nei minimi particolari. Il TIR, diretto a Roma, era pieno di borse non taroccate, marchio Versace, tutte destinate alle boutique della Capitale. Nella scorsa notte l’autista si sarebbe fermato in prossimità di Firenze, sull’autostrada del Sole, nell’area di servizio “Arno Ovest”. Trasportava merce dal valore di oltre 1.250.000 mila euro. Un bel bottino, roba da vivere di rendita per i prossimi anni.

Era perfetta l’idea dei 2 sventurati ladri, R.A. di 63 anni, con una lunga “carriera” alle spalle iniziata in Campania negli anni 80, e I.P. suo giovane apprendista di 25 anni. Ma avevano trascurato un piccolo particolare, che per loro è stato letale. Da giorni, la Polizia Stradale della Toscana sta presidiando la rete viaria con un dispositivo “a reticolo”, su input della Direzione Centrale delle Specialità e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

I “telonari”, che già sapevano dove piazzare la merce da rubare, avevano appena finito di caricare sul loro camion una prima tranche di oltre 200 borse. Ma, appena scorto il lampeggiante della polizia, hanno cercato di fuggire nei campi. Bloccati dall’equipaggio della Polstrada di Arezzo, sono stati arrestati per furto. Tutta la merce è stata riconsegnata all’ignaro autista del TIR che, dopo aver realizzato il danno che avrebbe ricevuto, ha ringraziato i poliziotti intervenuti.

Nel “reticolo” sono incappati anche 2 spacciatori marocchini che, nel pomeriggio di ieri, sono stati inseguiti da una pattuglia della Polizia Stradale, in prossimità di Viareggio, sull’A/12. La loro fuga per i campi attigui all’autostrada è durata poco. Infatti, più equipaggi della Polstrada e del locale Commissariato li hanno circondati e arrestati, chiudendo loro ogni possibile via di fuga. I 2 stranieri, che nascondevano cocaina per un valore di oltre 5.000 euro, sono stati ristretti nel carcere di Lucca.

(Visitato 898 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 24-02-2016


Petaloso, la parola nata da un bambino impazza anche in Versilia

Spaccio, arrestati al casello di Viareggio